Forum

Notifiche
Cancella tutti

GTDrivers on GTfusiOn: Richieste Iscrizioni al Team

8 Post
6 Utenti
3 Reactions
473 Visualizzazioni
(@gigiro79)
Post: 181
Membro Moderatore
Topic starter
 

Generalità
GTfusion è un forum aperto a tutte le squadre virtuali internazionali che giocano a GRAN TURISMO Sport.
GTDrivers è stata iscritta come squadra a questo evento per il 2021 e desidera avere dei team e piloti che metta FAIRPLAY prima di ogni altra cosa.
Di conseguenza, prima di qualsiasi gara, sarà organizzato un briefing con i funzionari del nostro Team (GTD_Voku84; GTD_MrPearTree7 ; GTD_GIGIRO; GTD_PS-B4NN4MI) tutta la squadra dovrà effettuare eventuali test in pista e potranno essere presenti diversi dei nostri piloti.
Per eventuali chiarimenti scrivere direttamente sulla sezione apposita del forum in merito al Campionato evitando di intasare i gruppi WA che saranno tenuti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il Campionato onde evitare di perdersi messaggi urgenti citando:
per i chiarimenti normativi GTD_VOKU84 – GTD_MrPearTree7
per i chiarimenti ed i riferimenti sulla preparazione delle gare GTD_GIGIRO - GTD_PS-B4NN4MI
Ogni conducente che desideri partecipare si impegna a rispettare il codice di condotta online che citiamo integralmente:
Cit. “INIZIO”.
• E’ severamente vietato lo streaming delle gare e questo per non indebolire le connessioni internet e causare ritardi ma i piloti potranno trasmettere il loro replay in un secondo momento;
• E' severamente vietato utilizzare sulla propria vettura un marchio in concorrenza diretta con evento,
• Un adesivo GTfusion deve essere visibile sull'auto, questi sono disponibili sul profilo di Tadaoki;
• Ogni squadra dovrà utilizzare una livrea simile, sarà consentita una differenziazione del pilota: ex Bandiera del paese;
Composizione delle squadre
Ogni squadra deve nominare:
2 Team manager (Titolare Voku84; Vice )
Un elenco di piloti in grado di essere Host per gareggiare nelle migliori condizioni possibili (vedi ruolo di Host)
Registrare almeno 5 piloti per le gare del sabato sera e questi piloti devono venire alla gara a cui sono iscritti (tranne per un motivo importante)
Ogni squadra può iscrivere un minimo di 5 e un massimo di 20 piloti per round
Ogni squadra dovrà presentare una sala principale (host) per 5 piloti registrati.
Esempio:
12 piloti iscritti = 2 chief lobby
15 piloti registrati = 3 chief lobby

Registrazione dei piloti
La registrazione dei piloti, gestita dai Team Manager, verrà effettuata per ogni round di campionato e ogni evento speciale, con il modulo disponibile, sul forum o direttamente sulla pagina web dell'evento.
Ad ogni pilota verrà consegnato un numero di matricola che conserverà per tutta la stagione. Questo numero dovrà essere dato allo staff per ogni iscrizione ad un round o per un reclamo.
Ogni pilota iscritto che non abbia informato lo staff della propria assenza prima della partenza della prima gara a cui si è iscritto, sarà considerato assente ingiustificato e verranno assegnati 0 punti e non potrà partecipare al round successivo.
Dopo la pubblicazione dei gruppi, ogni pilota che non si presenterà farà perdere alla sua squadra 20 punti. Qualsiasi sia la ragione.
Consigliamo ai team manager di registrare solo i conducenti sicuri di partecipare.
I nuovi piloti saranno valutati dal proprio Team Manager (con l'ausilio di personale) per la loro base di "ranking elo". Minimo 980 punti, Massimo 1300 punti. ELO terrà conto solo del tempo della prima qualificazione. A seconda del tempo ottenuto rispetto ad altri driver, l'ELO si evolverà. In caso di mancata presenza alle qualifiche, il pilota dovrà fornire tramite il pulsante "condividi" il suo miglior tempo in gara. Se non viene fornito il miglior tempo in gara, il pilota non sarà classificato.
Quando si registrano nuovi piloti che non hanno mai partecipato a GTfusion, il team manager deve indicare il livello equivalente ad un pilota conosciuto. Se non viene data alcuna equivalenza, al pilota verrà rifiutata la registrazione.

Sviluppo turni
Preparazione
Il giorno ufficiale di gara per ogni round è il sabato, tuttavia in caso di indisponibilità, i piloti possono accedere alle gare del venerdì o della domenica accettando di guadagnare meno punti in considerazione dei coefficienti inferiori per queste gare.
I gruppi verranno formati in base ai seguenti criteri:
- In quale giorno entrerà il pilota
- Il livello dei piloti nella classifica elo
- Il numero totale di piloti per lobby sarà fino a 15
La gara sarà impostata su stanza "solo amici".
Ogni guidatore deve inviare una richiesta di amicizia sul proprio account PSN (Playstation 4) a una delle principali lobby di GTfusion, a seconda del suo gruppo.
Ogni round sarà composto da 4 gare, 2 brevi (Gara 1 e Gara 3) e 2 lunghe (Gara 2 e Gara 4). I termini esatti variano a seconda della pista e della vettura, questi saranno annunciati all'inaugurazione di ogni round.
Saranno nominati Host di stanza per gestire la serata, impostare i parametri della lobby, avviare le gare, organizzare le ripartenze, salvare replay e risultati. Gli Host possono essere i conducenti che entrano in gara o membri presenti dello staff.

Inizio
Ogni pilota dovrà raggiungere la sua lobby 10 minuti prima dell'inizio della sessione di qualifica. Le qualifiche dureranno 15 minuti prima dell'inizio di gara 1 che inizierà automaticamente dopo questi 15 minuti (procedura di partenza automatica).
Gara 1 partirà all'orario previsto anche in caso di ritardatari o assenti. Un pilota in ritardo che arriva durante le qualifiche dovrà qualificarsi con il tempo a disposizione rimanente, non può chiedere una partenza ritardata.
Qualcuno che arriva dopo l'inizio della prima gara inizierà la prossima gara in fondo al griglia. Se non parte automaticamente in fondo al griglia, deve far passare tutti i piloti il prima possibile e
con molta cautela per non disturbare la partenza.

Validazione gare
Le gare saranno ritenute valide solo se:
- L'ordine della griglia è corretto (vedi procedura di partenza organizzata) e un minimo di 3 piloti ha completato la gara

Risultati
Gli Host dovranno scattare una foto della schermata dei risultati post-gara dopo ogni gara. La classifica non è sufficiente, quindi si chiede di fornire anche il tempo totale di ogni pilota. È inoltre richiesto che i capi lobby salvano i replay di tutte e 4 le gare.
Gli Host devono, non appena al termine dell'ultima gara, inviare i risultati al proprio team manager o allo Staff GTfusion.
Un numero di punti per ogni gara sarà assegnato a ciascun pilota, squadra e nazione secondo lo schema di 5 - Assegnazione punti
La pubblicazione delle classifiche sarà provvisoria fino a quando non sarà ufficializzata dallo staff dopo aver esaminato eventuali fatti e sanzioni della gara.

Procedure di gara
Procedura di partenza organizzata
In caso di una griglia di partenza errata o di un grave incidente alla partenza o alla prima curva, gli host possono dare l'ordine di ripartire. Solo 1 volta per gara e solo se sono coinvolti più di 2 piloti.
-Il lobby manager cambierà l'ordine di partenza "definito dall'host".
-Metterà i piloti nel giusto ordine.

Limiti della pista
I limiti della pista saranno generalmente:
- In linea retta
La regola è semplice, devi avere almeno 2 ruote all'interno della linea bianca, questa linea fa parte della pista, le ruote possono toccarla (vedi le immagini seguenti) (fare riferimento al sito o alle pagine facebook link a fondo pagina)

- Negli angoli
Gli angoli sono delimitati dai cordoli e non dalle linee bianche. Su un cordolo classico, le 2 ruote interne devono toccare la pista.
Su cordoli allargati è necessario avere almeno le 2 ruote interne sul cordolo e non sulla parte in cemento.
Alcuni angoli sono delimitati da indicatori. In nessun caso questi segnalini possono essere colpiti deliberatamente!
In qualsiasi momento, nessun contatto con muri, guardrail ... sarà accettabile.
A seconda delle tracce, possono essere fatte delle eccezioni. Sarà comunicato sul forum e identificato con IN & OUT.

Assegnazione punti
Piloti
Ad ogni pilota verrà assegnato un numero di punti dopo ogni gara, a seconda del suo risultato secondo la seguente tabella:

Punti Scale GTfusion 2020
Ogni gruppo avrà uno specifico coefficiente moltiplicatore a seconda della giornata e del livello globale. Ci saranno sempre:
CLASSIFICA A SQUADRE
- Un divario di 0,10 tra i gironi di sabato venerdì e domenica avrà il coefficiente più basso esempio di coefficiente squadra

CLASSIFICA PILOTI
- Per la classifica piloti non ci sono coefficienti ma un bonus di difficoltà di 10 punti per gruppo.

Esempio di Bonus pilota
- nessun bonus sarà concesso per i gruppi del venerdì e della domenica.
I gruppi del sabato non possono avere un coefficiente inferiore a quelli del venerdì e della domenica
Conteranno solo i 3 migliori risultati su 4 gare (per non penalizzare i piloti che hanno avuto problemi di connessione o un incidente di gara).
Solo i 5 migliori risultati dei 6 round del campionato conteranno nella classifica generale Piloti.

Squadre e nazioni
Per ogni round, solo i 5 migliori piloti di ogni squadra o nazione contano per le classifiche delle squadre e delle nazioni. Le squadre guadagneranno punti solo se almeno 5 dei loro piloti prenderanno parte alle gare che si svolgeranno il sabato sera.
Ogni round conta per la classifica generale delle squadre e delle nazioni.
Un pilota che ha segnato punti per una squadra in una stagione non avrà i punti segnati giusti per le altre squadre nella stessa stagione e non gli sarà permesso di continuare.

Reclami
Termini
Lo staff ritiene che una gara sia andata correttamente se non vengono presentati reclami. Di conseguenza, non sarà effettuata alcuna visione e nessuna sanzione sarà data dopo la gara se non ci sono reclami, ad eccezione delle infrazioni notate direttamente dai membri dello staff se è uno spettatore in sala o guarda la trasmissione in diretta della gara.
- Solo i Team Manager possono presentare un reclamo, rappresentando i loro piloti
- Saranno considerati ricevibili solo i reclami che possono essere illustrati da una replica della gara del pilota
- Ogni reclamo giudicato abusivo può essere penalizzato (-20 Punti Squadra)
Dopo la registrazione del reclamo e visionando il replay, verrà presa una decisione collegiale all'interno del personale e saranno prese le eventuali sanzioni.
Consigliamo a ogni pilota di registrare i propri replay per potersi difendere se necessario.

Sanzioni
Elenco delle possibili penalità:
- penalità di tempo assegnata in base alla gravità dell'incidente e alle circostanze della gara (+10, +20, +30 secondi aggiunti al tempo totale di gara di un pilota)
- Posizione finale inversa.
- essere spostati in basso nell'ordine di arrivo se una penalità di tempo non è significativa - riduzione del coefficiente moltiplicatore
- squalifica dalla gara, dal round o anche dalla stagione (se i problemi si verificano più volte).
- se la stessa squadra riceve più rigori gravi consecutivi, l'intera squadra sarà penalizzata.

Codice di condotta in linea
Introduzione: le corse automobilistiche sono uno sport senza contatto!
1. Ogni contatto con elementi della pista come muri e guardrail (wall surf) è severamente vietato.
2. È vietata qualsiasi condotta insolitamente aggressiva.
3. I contatti e le collisioni devono essere evitati a tutti i costi.
4. In caso di una frenata in ritardo prima di una curva, il pilota deve fare tutto il possibile per evitare una collisione con chi gli sta davanti, anche se questo implica che si gira fuori pista.
5. Per difendere la tua posizione, puoi cambiare la tua linea solo una volta (cambiare linea e tornare alla tua linea iniziale).
6. Dopo un'escursione fuori pista, puoi rientrare solo dopo esserti assicurato di non intralciare un altro concorrente, anche se devi lasciar passare tutto il griglia.
7. Quando si lascia i box, è necessario rispettare la linea di uscita dei box. Se un altro pilota è in un giro di qualificazione, lascialo passare.
8. È severamente vietato tagliare chicane o qualsiasi altra parte della pista.
9. I piloti che vengono doppiati devono lasciar passare i piloti più veloci. È vietato bloccare i leader della corsa. Tuttavia, i piloti che sono sotto di 1 o più giri, se sono più veloci, possono sorpassare tutti i piloti che hanno davanti in classifica per ridurre il gap.
10. I piloti in lotta che vengono doppiati devono assicurarsi di non intralciare i piloti più veloci prima di effettuare un passaggio.
11. È severamente vietato tentare di passare in un luogo dove è quasi impossibile essere fianco a fianco senza mettere in pericolo gli altri.
12. Si consiglia di utilizzare gli specchietti laterali per sapere dove si stanno dirigendo gli altri conducenti. Chi gioca con un pad deve stare attento ancora di più.
13. Il pilota desiste dalla gara ... In pit lane.
14. La stabilità delle lobby è casuale e la sensazione di essere diversa da un pilota all'altro, vogliamo che tu continui ad andare avanti dopo uno scontro. Questi fatti di gara saranno trattati come descritto in 6. Reclami e solo se un reclamo viene presentato e inviato allo staff e solo se un reclamo viene inviato allo staff e rispetta le condizioni descritte in "6. Reclami"
15. Tutti I comportamenti irrispettosi o offensivi nei confronti di uno o più conducenti o membri del personale saranno soggetti a una sanzione che può arrivare fino all'esclusione.
16. Se un pilota causa un danno ad un altro, deve accompagnare la sua vittima allo stand
17. se un pilota colpisce e spinge un altro per passare, DEVE aspettare e restituire la posizione. Se non aspetta, verrà squalificato e non potrà correre il prossimo round!

Regole di buon senso
: lascia passare i conducenti che sembrano più veloci di te, possono anche commettere un errore in seguito.
- Non cambiare la tua linea continuamente su una linea retta per non dare la tua scia, questo irriterà i tuoi inseguitori e potrebbero fare lo stesso con te.
- Non forzare la tua strada all'interno di una curva o di una chicane, ma approfitta della tua posizione per essere più veloce in curva e passare in uscita.
- Dopo aver superato con successo un passaggio con la scia, non tagliare bruscamente davanti per poi frenare in curva, sorpreso dalla manovra che il tuo avversario potrebbe speronarti involontariamente. Mantieni la linea prima di frenare.
-La regola ultima, non fare a qualcun altro quello che non vorresti fosse fatto a te.

Un passaggio corretto significa entrare nella visione periferica del guidatore che precede, PRIMA della svolta. Quando il primo pilota si trasforma, il tentativo di sorpasso è ora in un punto cieco. Il vortice del pericolo. Quel buco che pensi di vedere si sta chiudendo rapidamente, non funzionerà, è troppo tardi. Una bomba in picchiata. Rimani fuori dal Vortex Of Danger, un triangolo rappresentato dal punto di svolta dell'angolo, il bordo interno di fronte ad esso e l'apice normale davanti e all'interno. Questa conoscenza salverà molti incidenti, riunioni di Steward e sentimenti di rabbia. Corri in modo intelligente!

Ruolo del Team Manager Il ruolo principale di un Team Manager è quello di essere l'interfaccia tra GTfusion ei piloti del suo team.
- I Team Manager sono responsabili della buona condotta dei propri piloti.
- Annunceranno le gare sui rispettivi forum / Pagina / Gruppo.
- Registreranno i partecipanti dal loro forum / gruppo e lo trasmetteranno allo staff di GTfusion
- Daranno la loro lista dei piloti allo staff.
- Una volta formati i gruppi, lo annunceranno ai loro piloti pubblicandolo sul loro forum / Gruppo / Pagina
- Informeranno sugli orari delle gare
- Si assicureranno che i loro piloti si uniscano ai gruppi giusti il giorno della gara
- Condivideranno i risultati sul loro forum o pagina
- Solo i Team Manager sono autorizzati a presentare un reclamo per i loro piloti allo staff di GTfusion
- Questo reclamo dovrà essere chiaro (piloti interessati, quale gara, numero di giro, situazione, argomentazione e replay) in modo che lo staff possa avere una visione obiettiva della situazione e prendere le sanzioni adeguate.
Infine, è richiesta una revisione costruttiva dell'andamento della serata con i commenti dei piloti al fine di migliorare le cose che possono e devono essere migliorate.
Possono anche prendere parte alla prima parte dell'incontro di debriefing che si svolge dopo ogni round del campionato o evento speciale.
In caso di cattivi rapporti tra lo staff e il / i Team Manager / i di una squadra, lo staff ha il diritto di chiedere agli ufficiali della squadra di sostituire il / i Team Manager interessato / i. In caso di ripetuta violazione delle regole di cui sopra, lo staff può escludere una squadra dalla competizione. Tuttavia i suoi piloti possono portare avanti la competizione grazie ad una wild car concessa dallo staff.

Comunicazione delle iscrizioni sul forum:
Ruolo di capo
Lobby – Gli host di Lobby sono responsabili della loro sala e sono qui per assicurarsi che la serata si svolga nel miglior modo possibile. Hanno autorità in una lobby. Solo un membro dello staff di GTfusion presente nella lobby ha autorità su di lui.
Devono:
- Controllare le impostazioni (aiuti alla guida, danni, numero di giri, restrizioni ...):
- Iniziare le qualifiche e le gare secondo l'orario
- Aiutare i piloti a entrare in sala se necessario
- Prendersi cura del bene avanzamento delle gare
- Ordina un riavvio se necessario
- Stabilisci il riavvio
- Scatta una foto dei risultati di ogni gara e qualifica (Importante se non abbiamo Qualifica i piloti non saranno classificati)
- Salva il replay
- Comunicare i risultati delle gare
Comunicazione dei risultati sul forum / Social Network:
L’Host deve trasmetterlo il prima possibile, al termine della serata e / o durante la serata foto sul forum / Messenger o direttamente sulla pagina web della gara .
Può postare i risultati sul suo forum ma sottolineando che è provvisorio oppure scattare una foto screenshot e inviarla a un membro dello staff.
Gli Host dovrebbero essere rispettati, ma non sono tiranni. Devono essere fermi quando decidono, ma rispettosi dei conducenti e leali. Devono trattare tutti allo stesso modo.
Ovviamente i conducenti devono rispetto al capo sala.
Conclusione
Lo staff si riserva un diritto decisionale in caso di una situazione eccezionale non prevista in questo regolamento. Le eventuali decisioni saranno prese dopo aver consultato tutto lo staff nel modo più appropriato possibile per i piloti e le squadre.
In tutti i casi, la decisione del personale sarà definitiva e non verrà avviata alcuna corrispondenza o discussione.
Auguriamo una buona stagione a tutti!
Cit. “FINE”
In base a quanto descritto nel regolamento sopra citato, i piloti che saranno scelti per rappresentare GTDrivers nel Campionato dell’anno prossimo, che si terrà presumibilmente a Gennaio la prova Ranking e a Marzo il vero Campionato (vi daremo notizia volta per volta), raccomandiamo la massima scrupolosità e puntuale osservanza delle regole, perché correrete a nome di tutta la comunità. In attesa di altre notizie vi diamo un po' di link per dare un occhio a quelle che sono state le gare nello scorso anno e le impostazioni stanze che vi servono per allenarvi in previsione della gara Ranking (non dovete iscrivervi solo guardare).
https://gtfusion.eu/Forum_V2/viewtopic.p...2074#p2074
Vanno sfogliate le pagine facebook per risultati rounds 5 4 3 2 1 e forum per impostazioni round 5 4 3 2 1
Pagina Ufficiale
https://gtfusion.eu/Forum_V2/viewforum.p...5b3a109739
Sito dei social network GTfusion:   https://www.gtfusion.eu/
Facebook:   https://www.facebook.com/GTfusion.eu/
Instagram:   https://www.instagram.com/gtfusion.eu/
Tweeter: https : //twitter.com/gtfusiongt
Youtube:   https://www.youtube.com/user/GTfusionGT5

Questa argomento è stata modificata 2 anni fa da Voku84

La pole position è come una gara di cento metri. Dai tutto quello che hai, in quel minuto, minuto e mezzo, trattenendo il fiato in certe curve, non respirando per bilanciare meglio la vettura, per aumentare la sensibilità. La carica di adrenalina è incredibile, da un secondo all’altro. Credo che sia il momento più grande, il più forte, il più alto
_______________________________________GTD Exclusive Team & TT Warriors Team

 
Pubblicato : 19/03/2022 7:07 pm
(@gigiro79)
Post: 181
Membro Moderatore
Topic starter
 

Qualsiasi pilota GTDrivers che partecipa attivamente alle attività del forum può presentare la propria candidatura nel presente topic. Prima di formalizzare richiesta vi ricordo di legger bene il regolamento nel Topic dedicato, grazie.

 

Lista piloti GTDrivers Team 

#553 GTD_PS_B4NN4Mi 
#566 GTD_Gigiro79
#558 GTD_Pilot_CrazY
#639 GTD_Vego90  
#635 GTD_Voku
#886 GTD_Tovalieri82 
#577 GTD_Thyris 
#575 GTD_Estro75
#601 GTD_IlMoro
#557 GTD_Texas-Doyle
#578 GTD_LUPONERO
#633 GTD_pgscanu 
#590 GTD_Ricky_Rs 
#621 GTD_BlackWhite 
#643 GTD-ROBY
#564 GTD_Traro78__ 
#624 GTD_MrPearTree7
#567 GTD_corinto10
#674 GTD_miki2714
#785 Mago_Stilossssso
#864 GTD_Kattivik
#863 GTD_QUAKE

Questo post è stato modificato 2 anni fa da Voku84

La pole position è come una gara di cento metri. Dai tutto quello che hai, in quel minuto, minuto e mezzo, trattenendo il fiato in certe curve, non respirando per bilanciare meglio la vettura, per aumentare la sensibilità. La carica di adrenalina è incredibile, da un secondo all’altro. Credo che sia il momento più grande, il più forte, il più alto
_______________________________________GTD Exclusive Team & TT Warriors Team

 
Pubblicato : 19/03/2022 7:08 pm
SRG-QUAKE
(@srg-quake)
Post: 31
Eminent Member
 

Chiedo di potermi scrivere. 

Pilota GTD_QUAKE 

Numero dello scorso anno 863

 

 
Pubblicato : 20/03/2022 10:20 pm
(@mrpeartree7)
Post: 210
Membro Moderatore
 

@srg-quake sei già iscritto pillona! 😆😆

 
Pubblicato : 21/03/2022 2:40 am
(@gigiro79)
Post: 181
Membro Moderatore
Topic starter
 

@srg-quake 

CALL
ONE

🤣

La pole position è come una gara di cento metri. Dai tutto quello che hai, in quel minuto, minuto e mezzo, trattenendo il fiato in certe curve, non respirando per bilanciare meglio la vettura, per aumentare la sensibilità. La carica di adrenalina è incredibile, da un secondo all’altro. Credo che sia il momento più grande, il più forte, il più alto
_______________________________________GTD Exclusive Team & TT Warriors Team

 
Pubblicato : 21/03/2022 3:14 pm
Gennaro
(@gennaro)
Post: 31
Eminent Member
 

Mi piacerebbe iscrivermi e con l occasione cambierò anche il mio account mettendo il prefisso gtd

 
Pubblicato : 23/03/2022 1:02 pm
Gigiro79 and MrPearTree7 reacted
(@chooseanothernickname)
Post: 20
Eminent Member
 

Vorrei iscrivermi al team 

ID PSN: ChooseAnother104

 

 

 
Pubblicato : 22/05/2022 2:14 am
Voku84 reacted
(@wp_10663756)
Post: 141
Membro Admin
 

@chooseanothernickname Ciao carissimo! aspettiamo i direttori tecnici e vediamo un po.

 
Pubblicato : 22/05/2022 9:35 am
Condividi:
Open chat
GTDrivers.eu
Ben arrivato, noi siamo la comunità di GTDrivers, ci divertiamo a passare il tempo insieme sui simulatori di guida, in particolar modo su Gran Turismo, prepariamo sia eventi singoli che campionati. come possiamo aiutarti?
Risponderemo il prima possibile