Seleziona una pagina

Gran Turismo 7

Aspettando GT 7

Dunque tra pochi mesi ( Katzunori permettendo) potremo mettere le mani sul nuovo capitolo, della serie regolare, di GT, acronimo di Gran Turismo 7
Capitolo che attendiamo con impazienza, visto e considerato che GT sport è un capitolo a sé stante, creato esclusivamente per le gare on line e che mancava della corposa parte dedicata alla carriera offline e di altre, numerose, particolarità che contraddistinguono Gran Turismo.

Cosa sappiamo

Dopo il trailer reveal durante l’annuncio di ps5

e lo state of play di settembre

siamo riusciti a comprendere cosa conterrà Gran Turismo 7, e sarà un ritorno alle origini, da una parte, e un consolidamento della parte “sport” dall’altra.
Questo fa esultare i vecchi appassionati della serie, orfani della carriera, ma a causa delle problematiche legate al covid, per la prima volta, avremo un Gran Turismo cross gen, sviluppato sia per ps4, ps4 pro e ps5. Con tutte le problematiche del caso, ma andiamo con ordine.

Il ritorno della modalità carriera.

La modalità carriera è sempre stato il fulcro di Gran Turismo, e l’ultimo capitolo ad
avere questa modalità è stato GT 6 su ps3, capite bene quanto sia attesa. Avremo finalmente tale modalità, compreso le odiatissime patenti a corredo.

Gran Turismo 7 licenze

Alcune immagini hanno fatto vedere il mondo di gioco, dove ci saranno tutte le modalità con un accattivante grafica 3d che strizza l’occhio ai primissimi capitoli della serie

Gran Turismo 7 word

Mechanical processing

Inoltre ci sarà il graditissimo ritorno delle elaborazioni meccaniche e estetiche. Quindi non più solo i due
cerchietti di potenziamento a step, ma ci sarà la possibilità di cambiare singoli pezzi sia meccanici che estetici

Gran Turismo 7 Tuning center

Back to the past

Inoltre, come visto nelle immagini ci saranno parecchie chicche prese dalle serie storiche, come le auto usate, il car wash ecc…
Presente anche l’editor di livree, non sappiamo ancora con quali novità (anche se pare ci sia la possibilità di poter mettere gli adesivi anche sui finestrini), la modalità scapes per fare le foto ai nostri bolidi.
Mentre una novità pare sia un garage/museo, dove le nostre auto faranno bella sfoggia di se, con tutte le informazioni a corredo.

Gran Turismo 7

In pista

Le novità confermate saranno il meteo variabile, l’alternanza giorno notte, una fisica migliorata e il ritorno di alcune piste storiche, come trial mountain, high speed ring ecc…
Al lancio il gioco conterà un parco di 420 auto e, come detto in precedenza, non ci saranno solo le corsaiole Gr2, 3 e 4 ma anche stradali, auto storiche e auto usate.
Ecco a voi il download di una lista auto redatta prendendo le immagini dei 2 trailer e dalle immagini ufficiali rilasciate da Polyphony e Sony

Cross gen

Purtroppo le problematiche legate al covid hanno allungato i tempi di programmazione, da un lato, e dall’altro ha frenato la capillarizzazione di Ps5 in mano ai gamer. Ps5 ha venduto tantissimo (anche più della 4 nello stesso periodo di lancio) ma moltissime unità sono finite in mano agli scalper.
Questo ha fatto sì che, per la prima volta, avremo un Gran Turismo che girerà su piu piattaforme. Ovviamente la ps4, soprattutto in versione liscia, è una console obsoleta, quindi c’è da chiedersi 2 cose fondamentali. Come girerà, soprattutto in termini di fps, la PS4 liscia con funzioni molto pesanti come tempo e meteo dinamico saranno presenti.
Ovviamente il gioco su ps5 non sfrutterà al massimo le caratteristiche hardware della macchina, infatti da sempre la serie è banco di prova per sfruttare l’hardware sony al massimo.
Bene, questo è un primo quadro generale di ciò che a breve avremo tra le mani. Restate sintonizzati per i prossimi articoli che approfondiranno il gioco, via via che usciranno nuove info.

Fonti utilizzate per la stesura dell’articolo

Sito ufficiale GT7
Playstation Blog
GT7 25th Anniversary Edition

Dove preordinare il gioco

Preordine da Playstation sore
Preordine da Amazon

Lo staff GTDrivers.eu ringrazia tutti i ragazzi che partecipano alla creazione di questo articolo.