Forum

Notifiche
Cancella tutti

Titolo : ACC – Serata test su Assetto Corsa Competizione

2 Post
2 Utenti
0 Likes
314 Visualizzazioni
(@gtd_renato)
Post: 2
Active Member
Topic starter
 

Ciao a tutti!

 

Il primo maggio è stato un giorno speciale, per me visto che era il mio compleanno, per il forum

che ha organizzato la prima vera esperienza di gara completa, su Assetto Corsa Competizione.

Essendo un evento, al di fuori delle normali attività del forum, ha necessitato di particolari

attenzioni, trovare un periodo buono che non si intrecciasse con gli appuntamenti di campionato,

già in calendario, la partecipazione di molti drivers al campionato Fusion, sono solo alcuni

dei nodi sciolti dagli organizzatori, finalmente dopo svariate sere di test sul server e approcci

alle auto, per settarle e portarle in pista, siamo riusciti a scendere nel circuito di SPA.

ACC è qualcosa di straordinario, anche nella nostra versione per PS4, l'abbiamo sfruttato al meglio,

la gara aveva una previsione meteo variabile, nelle prove aveva piovuto, con la mia Jaguar EF non

avevo buon feeling sul bagnato, la speranza quindi era riposta su una gara dry, almeno di notte.

Avevamo da fare un ora di gara, con un variazione di 24 ore, partiti di pomeriggio, per affrontare

l'arrivo del buio e l'incognita del meteo.

Con una partenza abbastanza pulita, con i battiti a mille, ho fatto il primo e secondo giro, con

cautela, vedevo macchine ferme incidentate, fuori pista e dritti, intorno a me succedeva di tutto,

ma tosto sul volante, non mi sono fatto distrarre, continuando la mia gara con passo sicuro.

La mia strategia prevedeva la sosta obbligatoria, come unica occasione di rientro ai box, sono riuscito

a non fare mai danni, quindi a finire il primo stint e lanciarmi dopo aver pittato, cercando di 

recuperare posizioni. Ho ancora molto da capire di ACC, sopratutto sul consumo benzina, dai miei calcoli

risultavano dei litri minimi per fare tutta la gara, li ho divisi tra partenza e pit, ma come al solito

i conti non tornano, quando era la fine, avevo ancora serbatoio per un'altra gara!

Il secondo stint è andato bene, non ho fatto grossi errori, mi sono così piazzato al sesto posto, 

senza particolari attacchi, se non per il mio amico Francesco, alias GTD_Thyris, che nonostante fosse doppiato,

ha voluto rendere divertenti gli ultimi giri, impegnandomi con attacchi e staccate, che in realtà

ho apprezzato molto, visto le posizioni dei piloti, tutte ben fisse e distaccate, dopo 50 minuti di gara.

Non ha piovuto, qualcuno dalla regia dice il contrario, il grip era perfetto, SPA non perdona, un curva

sbagliata e sono guai, aver avuto la fortuna di un meteo clemente ha certamente facilitato la gara a tutti

e dato un risultato, forse meno combatutto, ma positivo, in questa serata di test su ACC.

Taglio il traguardo, portando a casa una bella esperienza, ho conosciuto piloti di un altro team, molto

forti e specializzati su ACC, invitati dal nostro Lo Zio, speriamo in futuro di poterci ancora confrontare, 

avrò cura di prepararmi, per dare il meglio e sfruttare Assetto Corsa Competizione, nelle sue massime

capacità simulative.

Ci Vediamo alla prossima, ciao Renato

linko piccolo video

 
Pubblicato : 07/06/2021 7:50 pm
Estro75
(@estro75)
Post: 39
Trusted Member
 

Leggerti Renato è sempre un piacere, fai sempre trasparire la tua emozione e la tua passione, complimenti.

Anche per me è stata la prima volta su ACC, l avevo usato solo contro l’ia e da solo per qualche prova a tempo. Ci sono tante cose da capire, bisogna entrare nel sistema di gioco e ci vorrà tempo e pratica, ma avremo modo di farlo spero, viste le intenzioni dimostrate in party da parte di diversi piloti compreso me.
Nelle prove stacco un bel terzo tempo, un po’ inaspettato ma potevo farlo e l’ho fatto 🙂 La partenza scivola vi abene, senza nessun incidente anzi , al secondo giro sfrutto l’uscita del pilota che mi precede per avanzare in seconda posizione; il primo fa un’altra gara, un passo x per improponibile almeno al momento quindi mi concentro nel non fare errori soprattutto con l’arrivo della notte e con le temperature che si abbassano. Al pit purtroppo , non avendolo preparato prima, mi ritrovo con l’emblematica scelta delle pressioni…..ahhimnè le sbaglio e quando il sole comincia a far capolino comincio ad aver problemi di tenuta, l’auto mi parte spesso e ho poco grip.La scelta errata mi fa perdere la seconda posizione nonostante avessi un buon margine , ma il tempo perso ogni giro era troppo cosi mi accontento del terzo …pensavo di portarlo a casa “facilmente” ma a 6 min circa dalla fine un po’ le gomme un po’ la strategia di cambiare approccio alla Pouhon mi fa fare un bel botto contro le barriere che mi distrugge l’auto. Fortunatamente in qualche modo riesco a rientrare ai box per le riparazioni e fare gli ultimi giri, termino quarto.
Complimenti a tutti, in particolar modo ai ragazzi di PILOTI PER PASSIONE per la loro disponibilità

I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
Chi frena prima.... e' un coglione
cit.

 
Pubblicato : 07/06/2021 8:52 pm
Condividi:
Open chat
GTDrivers.eu
Ben arrivato, noi siamo la comunità di GTDrivers, ci divertiamo a passare il tempo insieme sui simulatori di guida, in particolar modo su Gran Turismo, prepariamo sia eventi singoli che campionati. come possiamo aiutarti?
Risponderemo il prima possibile