Seleziona una pagina

Wscc 7.0 by GTDrivers.eu

GTDrivers ben ritrovati sul nostro sito, ecco che vi riproponiamo il campionato più antico della nostra comunità il WSCC, acronimo di World Series Car Championship.
Come si evince dal titolo siamo arrivati alla 7 edizione, seguendo la linea guida del 6.0, avremo un campionato lungo 5 gare, per ogni giornata si useranno auto e piste differenti.
Il BdP sarà sempre attivo, mentre le impostazioni regolamentari subiranno variazione da una gara all’altra.
Di seguito tutte le specifiche.

Regolamento generale

Oltre a questo che è il regolamento generale, comunichiamo che le penalità saranno gestite dal gioco, e che gli organizzatori non si prenderanno l’onere di nessun tipo di intervento, e che tutte le problematiche verranno gestite solo ed esclusivamente dalla nostra C.d.G. se inviate tramite il modulo ricorsi — Modulo invio ricorsi

Info generali

Il campionato sarà strutturato come evento a squadre, team da 2 partecipanti con la possibilità di aggiungere una riserva che parteciperà sia nella classifica piloti (a nome suo e non del sostituto) e nella classifica a squadre, la stessa riserva dovrà essere specificata al momento dell’iscrizione.

La stanza sarà composta da 14 piloti (quindi 7 team) più 2 posti liberi per regia e/o DG.

Le livree sono completamente personalizzabili, ovviamente evitando argomenti non consoni, si possono applicare tutte le modifiche GT auto compresi cerchi di larghezza maggiorata.

Le iscrizioni al torneo saranno aperte il giorno 30/09/2022 tramite il modulo apposito che troverete in fondo alla pagina, nel modulo stesso bisognerà comunicare Pilota A ; Pilota B ; numeri auto ; nome Team ; Riserva ; periferica utilizzata da entrambi i piloti

Apertura Lobby e procedura qualifiche

Prendendo spunto dalla modalità usata nel campionato Megane Trophy supercup, ecco come verranno gestiste le qualifiche, sperando che PD e Kazu inseriscano le qualifiche il più presto possibile

21.00 Apertura Lobby per prove libere
21.20 Apertura nuova Lobby nessuno deve entrare in pista ed attendere che L’Host comunichi in Chat del gioco il VIA alle Qualifiche.
Per ogni gara i giri di Qualifica sono 2 in totale  (1 di lancio e un giro veloce)
Per non destabilizzare la stanza o creare microlag non è consentito uscire dalla pista durante le qualifiche premendo il tasto ESCI, eventuali danni vanno riparati rimanendo e percorrendo la pista fino al box.
Terminati i 2 giri ogni pilota si fermerà a lato del tracciato fuori dalla traiettoria per non intralciare ed attenderà che l’Host avvii la gara.

In caso di disconnessione in Qualifica si darà modo di rientrare ed ri-effettuare 1 giro di lancio + 1 giro di qualifica.
In caso di Bug in partenza la gara procederà normalmente se non perverranno in chat del gioco almeno 3 segnalazioni di piloti coinvolti, (saranno prese in considerazione anche le comunicazioni del DG o della regia)
In riferimento ad eventuali lag o incompatibilità con altri piloti si raccomanda di utilizzare una connessione stabile evitando il collegamento con smartphone e/o dirette streaming; nel corso delle prove libere il pilota che evidenzia il lag o incompatibilità sarà invitato ad uscire e rientrare; successivamente se non risolve il problema potrà essere estromesso dal partecipare alla gara per non pregiudicarne il regolare svolgimento agli altri piloti.

Regolamento di gara

Calendario

Gara 1giovedi 6 ottobre

Meteo

Consumi e gomme

Gara 2giovedi 20 ottobre

Meteo

Consumi e gomme

Gara 3giovedi 3 novembre

Meteo

Consumi e gomme

Gara 4giovedi 17 novembre

Meteo

Consumi e gomme

Gara 5giovedi 1 dicembre

Meteo

Consumi e gomme

Classifica e Punteggio

Il punteggio utilizzato sarà lo stesso del WSCC 6.0