Seleziona una pagina

EUROnascar 2023 by GTDrivers

Buongiorno GTDrivers da un idea de Ps-lo-zio siamo qui a presentarvi il nostro primo campionato 2023

La Nascar, acronimo di National Association for Stock Car Auto Racing, supercars derivate da quelle della produzione di serie, di cui mantengono la linea e le sembianze (ma solo quelle) è, come noto, la serie automobilistica più seguita oltre oceano.

Da qualche anno, e con crescente successo, la serie è stata esportata anche in Europa, dove il campionato, pur mantenendo il suo format regolamentare “all’americana”, ha riscosso sempre maggiori consensi.

AUTO

Passando alle auto, le vetture che corrono nella serie europea (Chevrolet, Ford, Toyota, almeno nella forma), hanno delle limitazioni di peso pari a 1.225 kg e 400 cv, però noi staff GTDrivers.eu per consentire alle auto più similari alla realtà di poter scendere in pista abbiamo portato queste limitazioni a 1245 kg e 400 CV

Le auto in pista saranno:

Chevrolet Camaro SS ’16

Ford Mustang Gt ’15

Toyota Crown athlete G ’13

Dovendo ricreare nel modo migliore possibile la realtà dobbiamo lasciare libera la possibilità di elaborare le auto in tutte le sue caratteristiche cosi da poter arrivare alle limitazioni sopra indicati, tra queste libertà é compreso anche il setup.
Come successo in altri campionati disputati su GTsport gli iscritti avranno la possibilità di utilizzare tutte le auto, con l’unica regola che la stessa macchina non può essere utilizzata per più di 2 volte: esempio lampante il pilota Giovinazzi potrà utilizzare (2 volte la chevrolet 2 volte la ford e 2 la toyota) dove utilizzare e a vostra discrezione, ovviamente il mancato rispetto di questa regola porterà alla squalifica.

Date e Tracciati

Mercoledi 25 Gennaio

Mercoledi 8 Febbraio

Mercoledi 22 Febbraio

Mercoledi 8 Marzo

Mercoledi 22 Marzo

Mercoledi 5 Aprile

STRUTTURA GENERALE: SISTEMA A PUNTI E FORMATO DEL CAMPIONATO

La struttura dei punti si basa sul sistema NASCAR americano. Con tutti i piloti che ottengono punti in gara, sono garantite emozionanti battaglie per la posizione.

Il vincitore di una gara ottiene 40 punti, mentre il secondo classificato ne raccoglie 35.

Da quel momento in poi, ogni posizione assegna un punto in meno. 

Ad esempio, il pilota 14° classificato ottiene ancora 23 punti.

Il pilota con il maggior numero di posizioni guadagnate durante una gara riceve un totale di quattro punti bonusL’ultima gara vengono assegnati punti doppi per ogni gara, inclusi doppi punti bonus.

Regolamento generale

Oltre a questo che è il regolamento generale, comunichiamo che le penalità saranno gestite dal gioco, e che gli organizzatori non si prenderanno l’onere di nessun tipo di intervento, e che tutte le problematiche verranno gestite solo ed esclusivamente dalla nostra C.d.G. solo ed esclusivamente se inviate tramite il modulo ricorsi — Modulo invio ricorsi —

Info generali

Al campionato ci sarà la possibilità di aggiungere una riserva che parteciperà nella classifica piloti (a nome suo e non del pilota sostituto) la stessa dovrà procedere all’iscrizione al Campionato specificando di essere riserva.

La stanza sarà composta da 14 piloti più 2 posti liberi per regia e/o DG.

Le livree sono completamente personalizzabili, ovviamente evitando argomenti o immagini non consoni alla diretta live (pena la squalifica dalla gara e se recidivi dal campionato), si possono applicare tutte le modifiche GT auto compresi cerchi di larghezza maggiorata.

Le iscrizioni al torneo saranno aperte il giorno 4/01/2023 ore 23.00 tramite il modulo apposito che troverete in fondo alla pagina.

Apertura Lobby e procedura qualifiche

  • 21.00 Apertura Lobby per prove libere
  • 21.20 Apertura nuova Lobby nessuno deve entrare in pista ed attendere che L’Host comunichi in Chat del gioco il VIA alle Qualifiche.
    • Per ogni gara i giri di Qualifica sono 4 in totale  (1 di lancio e 3 (tre) giri crono)
    • In caso di disconnessione in Qualifica si darà modo di rientrare ed ri-effettuare 1 giro di lancio + 1 giro di qualifica.
  • In caso di Bug in partenza la gara procederà normalmente se non perverranno in chat del gioco almeno 3 segnalazioni di piloti coinvolti, (saranno prese in considerazione anche le comunicazioni del DG o della regia)

In riferimento ad eventuali lag o incompatibilità con altri piloti si raccomanda di utilizzare una connessione stabile evitando il collegamento con smartphone e/o dirette streaming; nel corso delle prove libere il pilota che evidenzia il lag o incompatibilità sarà invitato ad uscire e rientrare; successivamente se non risolve il problema potrà essere estromesso dal partecipare alla gara per non pregiudicarne il regolare svolgimento agli altri piloti.

Impostazioni stanza

Il meteo sarà sempre questo per ogni pista.

Piccola novità regolamentare, visto che in molte gare assistiamo a un uso minimo (1 giro) delle gomme obbligatore (dure in questo caso) abbiamo deciso di aprire una finestra di utilizzo, controllabile da live e replay, ed un utilizzo minimo delle gomme obbligatorie, questa finestra per questo campionato è di MINIMO 4 GIRI su gomme dure

Risultati gara 1

qualifiche

arrivo gara

CLASSIFICA