Forum

Notifiche
Cancella tutti

Evento 02 , Lunedì 16/10/2023 - Mini-Cooper 'S' '65 @Michelin Raceway Road Atlanta

23 Post
14 Utenti
24 Likes
228 Visualizzazioni
(@tovalieri82)
Post: 49
Trusted Member
 

mi iscrivo 

gtd_Tovalieri82

volante  e un piede 

numero #104

 
Pubblicato : 18/10/2023 3:03 pm
Ps-lo-zio reacted
(@tovalieri82)
Post: 49
Trusted Member
 

ragazzi  x  questioni lwgate a problemi tecnici legati al gioco con grande dispiacere nn posso partecipare  all evento mini mi dispiace 

 
Pubblicato : 18/10/2023 4:52 pm
Ps-lo-zio reacted
(@giascu82)
Post: 20
Eminent Member
 

Desidero commentare la gara che si è svolta ieri per la serie Dal Fienile alla Pista con Mini-Cooper 'S' '65 a Michelin Raceway Road Atlanta.

Per me una gara importante perché segnava il mio rientro in pista dopo un periodo di stop causato da un problema personale. Un evento dove ho ritrovato sensazioni gradevoli alla guida ed ho avuto occasione, a piccoli passi, di migliorare ed imparare. Il primo giorno di prove libere non riuscivo a scendere sotto l'1.50, ieri in gara ho fatto il mio primo 1.44 grazie ai consigli di tanti di voi. 8° è un buon risultato perché è il miglior risultato a cui oggettivamente potevo ambire.

Prima di tutto complimenti a @wp_10663756 e all'organizzazione dell'evento come sempre impeccabile.

Ovviamente complimenti al vincitore @texas-doyle , @thyris e @kattivik74 per il podio. @kattivik74 eri fortissimo su questa pista ed ho tifato per la tua vittoria. Complimenti anche a @il_moro che era lì a giocarsela.

Porgo ancora una volta le mie scuse ad @estro75 che ho danneggiato con un grave errore di valutazione alla frenata della prima curva dopo la partenza: non ci conosciamo personalmente ma ho potuto apprezzare la tua signorilità oltre che velocità in pista, poiché hai fatto una rimonta spettacolare. Imparerò dagli errori ma spero anche di imparare a guidare forte come te.

Sono molto contento di avere avuto l'onore di poter guidare nella stessa pista con @gigiro79 che è il grande campione di sempre. Pari onore per me è guidare in pista con @gtd_glib-51 e @paolo_gtone che si dimostrano sempre dei grandi sportivi ed hanno fatto una bellissima gara indipendentemente dal risultato. 

Grazie @ukyo per il duello insieme. @elf ti odio perché sei troppo veloce.

Mi dispiace @alessiomotta per la gara sfortunata: eri fortissimo su questa pista ed avresti meritato un risultato diverso.

Viva i GTDrivers.eu !

 

 

  

 
Pubblicato : 20/10/2023 8:52 am
GTD_GLib-51
(@gtd_glib-51)
Post: 61
Trusted Member
 

@giascu82

Grazie per il tuo bel commento, esteso anche nei miei confronti.

Una volta nel vecchio forum era consuetudine che i partecipanti alle gare scrivessero una "recensione" di come le avevano vissute. Era il corretto cesello all'evento.

Sarebbe una bella consuetudine da riprendere, anche se ormai i forum in quanto tali hanno perso di importanza nei confronti di tutte le nuove modalità di comunicazione, improntate alla velocità a cui ci costringe questo pazzo mondo.

Ma la solidità, visibilità, completezza di gestione e facilità di recuperare documenti, testi, commenti passati dei forum sono tutt'ora imbattute.

Detto questo, anche per me è stata una bella gara, viziata però come al solito da miei errori che mi hanno portato a perdere almeno una trentina di secondi sul traguardo. La contropartita positiva mi è stata fornita dal consueto utilizzo del cambio, mai come questa volta ben gestito, praticamente senza errori o sfollate. Una gran soddisfazione, anche se ormai la mia postazione, soprattutto per quel che riguarda il volante, comincia a mostrare la corda dopo anni di onorato servizio. Le perdite di feedback stanno diventanti importanti e frequenti, nonostante un mese fa abbia smontato, controllato e pulito tutto.

Mi auguro invece che questi eventi singoli, per me attualmente gli unici praticabili causa mancanza di tempo per potermi allenare e preparare, vengano ripetuti a breve.

So in particolare che @Ukyo ne avrebbe pronto uno di cui mi ha parlato, che reputo davvero interessante. Ha timore però di pubblicarlo causa la scarsa affluenza di iscrizioni delle precedenti volte.

Lost but not least, grazie a tutti per la serata di ieri sera! A presto.

Gianni

 
Pubblicato : 20/10/2023 9:13 am
Ukyo reacted
Paolo_gtone
(@paolo_gtone)
Post: 48
Trusted Member
 

Grazie @giascu82 per le belle parole, e bello correre con voi, nonostante il poco allenamento,  e stata una bella gara con tutti, con Gianni per 5 giri alle calcagne, poi troppi errori e un eccessivo consumo gomme e benzina, mi ha seminato, bravo lui a gestire meglio il pacchetto auto 👍, complimenti a tutti, a Nicolò per la bella gara e alle risate nel party, dove le 😂🤣 abbondano,  alla prossima e forza Gtdrivers 💪

 
Pubblicato : 20/10/2023 11:17 am
Ukyo reacted
Ukyo
 Ukyo
(@ukyo)
Post: 258
Membro Moderatore
 

@giascu82 gratie a te , anche per me è stato un bel duello 👍 

faccio anche io i complimenti al podio e a tutti quelli che hanno partecipato

 
Pubblicato : 20/10/2023 4:50 pm
Ukyo
 Ukyo
(@ukyo)
Post: 258
Membro Moderatore
 

Risultati

 
Pubblicato : 20/10/2023 4:52 pm
(@gigiro79)
Post: 181
Membro Moderatore
 

Ciao a tutti,

due doverose righe su questo inaspettato rientro, perlomeno per chi mi ha visto, in pista!!

Erano mesi che non indossavo il mio amato casco virtuale e mi mettevo in postazione alle giuda di Gittìsette. Nel frattempo tanti aggiornamenti che a mio parere hanno appiattito sempre più il gioco che diciamocela tutta dopo un inizio insperato è stato man mano peggiorato e reso sempre piu banale. Se non fosse stato per il VR ed il DD pro forse avrei definitivamente abbandonato il mondo sim racing ed appeso tutto al chiodo.

Nonostante tutto però è bastato l'evento giusto, perché  ci tengo a sottolineare sono stati sempre questo genere di eventi l'anima di GTDrivers, per trovare un minimo di motivazioni e ritrovare i vecchi amici in pista.

Mi presento pertanto per la seconda volta, la prima assoluta in VR, in lobby GT7 dopo un solo giorno di allenamento e con giusto una bozza di setup. Ovviemente consapevole di essere distante anni luce dai tempi dei migliori mi sono limitato pian piano, giro dopo giro, a levare la la ruggine da volante, pedali, cambio, braccia e gambe sino ad arrivare completamente sudato al traguardo in quinta piazza indenne però da incidenti e sopratutto con la costanza dei bei tempi.

Fare la prima gara in realtà virtuale e stato il completamento di un percorso lungo una vita - si perchè gioco a gittì da quando ne avevo 18 - sempre alla ricerca della simulazione estrema seppur con giochi e periferiche da pochi euro....dilettantismo insomma.

Vi ringrazio tutti per le belle parole ed i calorosi saluti all'ingresso in lobby, è sempre un piacere! Sono inoltre onorato di aver corso con @giascu82 che nei giorni scorsi mi ha scritto dicendomi di esser amico di un vecchio GTDdriver, con cui ho condiviso serate ed un memorabile torneo stravinto che ci fu scippato all'ultima giornata, che li aveva raccontato di Gigiro79.

Ci tenevo solo ad aggiungere un'ultima cosa prima di salutarvi e promettere a tutti che non appena avrò del tempo e ci sarà il giusto evento tornerò in pista.

Una volta GTDrivers brulicava di queste serate, avevamo una stirpe di campioni ed eravamo una fucina di talenti: finalisti dell'accademy, primatisti mondiali nei TT e TD, maestri del setup....si correva sopratutto in modo alternativo e dall'esterno ci guardavano con invidia. Dopo una piccola parentesi che ci ha visto primeggiare al GTfusion da perfetti dilettanti nell'universo degli E-sport, credo che si debba ritrovare lo spirito di un tempo.

Infomatevi sul passato e proseguite su quella strada che ci ha sempre contraddistinto nel mondo sim racing!

Alla prossima.

La pole position è come una gara di cento metri. Dai tutto quello che hai, in quel minuto, minuto e mezzo, trattenendo il fiato in certe curve, non respirando per bilanciare meglio la vettura, per aumentare la sensibilità. La carica di adrenalina è incredibile, da un secondo all’altro. Credo che sia il momento più grande, il più forte, il più alto
_______________________________________GTD Exclusive Team & TT Warriors Team

 
Pubblicato : 20/10/2023 10:58 pm
Pagina 2 / 2
Condividi:
Open chat
GTDrivers.eu
Ben arrivato, noi siamo la comunità di GTDrivers, ci divertiamo a passare il tempo insieme sui simulatori di guida, in particolar modo su Gran Turismo, prepariamo sia eventi singoli che campionati. come possiamo aiutarti?
Risponderemo il prima possibile